top of page

RICERCA E SELEZIONE PERSONALE

 

A chi è rivolto?

 

Al fine di soddisfare il bisogno delle aziende di collocare personale selezionato e preparato e il bisogno delle persone fisiche di trovare un collocamento consono alle proprie capacità e aspirazioni.

 

In cosa consiste?

Uno dei temi più delicati per le aziende è la ricerca, la selezione e l’assunzione di nuove risorse all’interno del proprio team. Oltre alle caratteristiche tecniche che ciascun profilo deve avere per poter svolgere le mansioni richieste all’interno di un’azienda, è necessario che ciascuna di esse possa lavorare in armonia con le altre, senza creare attriti o incomprensioni.

Inoltre, un requisito fondamentale per le aziende che assumono è che la nuova risorsa porti valore aggiunto all’impresa stessa: questo significa non solo che, grazie al proprio bagaglio di competenze debba dare il proprio apporto specialistico, ma che sappia inserirlo all’interno di un contesto aziendale più ampio.

Scegliere e assumere una nuova risorsa è un genere di attività molto complesso per un’azienda che desidera soddisfare questa necessità unicamente con risorse interne al team.  Per questo è consigliabile esternalizzare la ricerca e selezione di personale.

bottom of page