top of page

CONSULENZA ENERGETICA

 

A chi è rivolto?

 

I nostri servizi sono rivolti alle imprese che vogliono gestire efficacemente il proprioapprovvigionamento energetico e migliorare il rendimento della propria azienda attraverso una serie di strategie orientate alla funzionalità e al risparmio, in un’ottica sostenibile.

 

In cosa consiste?

Grazie alle nostre competenze, affianchiamo le imprese nel percorso verso una strada più sostenibile, identificando le esigenze energetiche e sviluppando soluzioni ad hoc.
L’obiettivo è quello di ridurre costi ed emissioni, attraverso validi strumenti di monitoraggio ed
efficientamento.


In quanto consulenti energetici, supportiamo l’impresa nell’individuazione di strategie di acquisto ottimali per le forniture energetiche. In particolare:

- identifichiamo, in base alle esigenze e richieste, il trader più competitivo presente nel mercato libero e forniamo supporto fino alla contrattualizzazione e attivazione della fornitura;

-  garantiamo inoltre assistenza nel post-vendita per ogni eventuale necessità;

- mettiamo anche a disposizione, un software tecnologicamente evoluto per la certificazione delle fatture, in modo tale da controllarle in maniera attenta e funzionale, monitorando consumi e componenti di costo, intervenendo tempestivamente sugli eventuali errori di fatturazione ed ottimizzando l’intero processo di analisi delle forniture energetiche;
- supportiamo le imprese nella transizione green, ponendoci obiettivi che abbiano come cardine l’impiego di pratiche di produzione e consumo di risorse sempre più sostenibili.


L’adozione di impianti fotovoltaici e di forniture energetiche di realtà italiane 100% green sono solo alcune delle attività core che garantiamo ai clienti che scelgono di essere affiancati in questo percorso.
Inoltre, con la certificazione green, si può intraprendere anche il percorso di Certificazione ESG: in questo caso le aziende si impegnano a minimizzare il proprio impatto ambientale, a rispettare e promuovere i diritti sociali e ad operare secondo criteri di trasparenza, responsabilità e buona governance. Essa rappresenta una sorta di bollino di qualità che attesta l’aderenza delle aziende ai principi ESG, basata su specifiche metriche e standard internazionalmente riconosciuti.

bottom of page